08.02.2022
Ars Medica Centro Colonna Vertebrale ha inaugurato a metà gennaio la sua nuova sede nello stabile della Residenza Tertianum Al Parco a Muralto.
«Si tratta di un centro specialistico per la presa a carico di pazienti con dolori correlati a disturbi della colonna vertebrale, che si avvale della collaborazione di ortopedici, neurochirurghi, neurologi, reumatologi, fisioterapisti e psicologo». A parlare è Daniela Franco, direttrice della Clinica Ars Medica, a cui fa capo la nuova struttura di Muralto la cui offerta si aggiunge a quella già operativa nella sede di Manno.
Lo specialista in chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore Gianmarco Colombo ne spiega la genesi: «Riunire un gruppo di specialisti della colonna vertebrale ci permette di offrire al paziente accoglienza e presa a carico capaci di assicurare un trattamento rapido, all’avanguardia e multidisciplinare, quindi completo, senza che la persona debba affrontare ulteriori spostamenti dovuti ad accertamenti e complementi di esami diagnostici, cosa che inevitabilmente comporterebbe una perdita di tempo».
Download
Specialista in Chirurgia ortopedica e Traumatologia dell’apparato locomotore, membro FMH
Specialista in Anestesiologia e Trattamento interventistico del dolore
Specialista in Neurochirurgia, membro FMH
Specialista in Reumatologia e Medicina interna generale, membro FMH