Maria Teresa Escudero Borja

Fisioterapista


Lingue

Italiano, spagnolo e inglese

Esperienze professionali

dal 2016 Ha iniziato a praticare e divulgare la E.P. in Ticino, in anteprima per la Svizzera, trattando problematiche di origine Muscolo-Scheletrica su indicazione precisa e in modo Eco-Guidato. La tecnica è oggi utilizzata in diretta e stretta collaborazione con i medici  accreditati della Clinica Ars Medica di Gravesano. 
dal 2015 Lavora presso il Servizio di Fisioterapia della Clinica Ars Medica di Gravesano.
dal 2002

Lavora come fisioterapista indipendente in Spagna, collaborando con diversi studi medici e fisioterapici.


Formazione

dal 2008 Nel 2008 apprende l’Elettrolisi Percutanea (E.P.) e d’allora si è formata e specializzata anche in Ecografia Avanzata Muscolo-Scheletrica per Fisioterapisti. In seguito e tuttora frequenta periodicamente corsi d’aggiornamento E.P. e Neuromodulazione Percutanea Ecoguidata con gli specialisti in Fisioterapia Invasiva Fermin Valera e Francisco Minaya. 
dal 2006 Diventa Specialista nel Trattamento Invasivo e Conservativo della Sindrome di Dolore Miofasciale dalla mano di Orlando Mayoral Del Moral, riferimento internazionale in “Dry Needling”(DN) -Travell&Simons School-. Negli anni focalizza la sua formazione specialistica nel campo della Fisioterapia Invasiva: DN avanzato, “Spinal  Segmental Sensitization” e Agopuntura in Fisioterapia.  
dal 2001 Laureata in Fisioterapia presso l’Università di Murcia in Spagna nel 2001.

17.05.2019
Conferenza medica Elettrolisi Percutanea Eco-guidata: innovazione e nuovi orizzonti in riabilitazione
Ieri sera, presso la sede del DEASS della SUPSI, si è tenuta la conferenza medica dal titolo “Elettrolisi Percutanea Eco-guidata: innovazione e nuovi orizzonti in riabilitazione”

Portrait Maria Teresa Escudero Borja

Accreditamento

Clinica Ars Medica

Specialità

Fisioterapia

Contatto

Servizio di Fisioterapia
Via Grumo 16
6929 Gravesano

T 41 91 611 62 50 F 41 91 611 62 49 fisioterapia@arsmedica.ch

Download vCard