01.05.2018
La Direzione Generale di Swiss Medical Network vede rinforzate le sue competenze operazionali e digitali.
Dino Cauzza è entrato a far parte di Swiss Medical Network nell’aprile 2017 in qualità di Amministratore delegato della filiale ticinese GSMN Ticino SA, occupandovi della Clinica Sant’Anna e Clinica Ars Medica. Entra nella Direzione Generale e riprende a partire dal 1°maggio la funzione di CEO, assicurata ad interim dall’Amministratore delegato Antoine Hubert dopo l’annuncio della partenza di Beat Röthlisberger. La sua esperienza e le sue competenze operazionali e digitali rafforzeranno considerevolmente la Direzione del gruppo.
Dino Cauzza ha lavorato quasi 15 anni presso l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), dapprima quale Chief Internal Auditor e in seguito in qualità di CFO. Nato nel 1972, ha ottenuto la licenza in scienze economiche (lic. oec. HSG) all’Università di San Gallo e un diploma federale di esperto contabile. Fondatore della società di consulenza Alameda SA, esercita diversi mandati quale amministratore di società, principalmente in Ticino, che
conserverà.
Il Consiglio di Amministrazione di Swiss Medical Network si rallegra dell’entrata in funzione di Dino Cauzza, che possiede le competenze manageriali richieste per presidiare l’equipe di direzione di Swiss Medical Network, rinforzare il gruppo sul piano operazionale e perseguire il suo sviluppo nel settore sanitario contraddistinto da crescenti sfide.