schliessen
IT

Organizzazione

Fabio Rezzonico

Direttore

(* 1965) Fabio Rezzonico si è laureato in economia aziendale all’Università di Neuchâtel. In seguito, dopo alcune esperienze all’estero, ha diretto dapprima l’Ufficio Regionale di Collocamento di Lugano, in seguito l’Ufficio della Logistica e degli Stabili Erariali a Bellinzona e dal 2000 il Cardiocentro Ticino. Da settembre 2017 è direttore generale di Swiss Medical Network Ticino e da aprile 2018 direttore operativo della Clinica Ars Medica.

Daniela Franco

Vice Direttrice

(* 1980) Daniela Franco si è laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Dopo aver lavorato come consulente esperta nella Sanità per più di 30 strutture private e pubbliche, nel 2011 è entrata nel Gruppo Ospedaliero Ars Medica come Responsabile Qualità. Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Project Manager nel Gruppo Swiss Medical Network e da aprile 2018 è Vice Direttrice della Clinica Ars Medica.

Claudio Camponovo

Direttore Sanitario

(* 1962) Claudio Camponovo ha studiato medicina presso l'Università di Pavia. Si è specializzato in anestesia e terapia intensiva presso l'Ospedale Universitario di Berna (Inselspital). Inoltre ha ottenuto un Master in medicina subacquea a Pisa. Dal 1991 al 2010 ha maturato esperienze all’Ospedale regionale di Lugano prima di essere nominato responsabile aggiunto del servizio di anestesia. Nel 2011 è diventato responsabile del servizio di anestesia presso la Clinica Ars Medica, dove è anche Direttore Sanitario dal 2013. Egli è inoltre impegnato in diverse organizzazioni professionali ed è Presidente della Società svizzera di medicina subacquea e iperbarica (SUHMS).

Paolo Agostini

Responsabile delle cure

(* 1962) Diploma in educazione al movimento e con un diploma di infermiere, Paolo Agostini si è in seguito specializzato in "Gestione della Salute". Ha lavorato come infermiere nel dipartimento di Chirurgia Generale dell’ Azienda Ospedaliera Fondazione Macchi di Varese, dove è stato anche docente presso la scuola degli infermieri. Nel 2001, dopo essere entrato alla Clinica Ars Medica come infermiere, è stato nominato capo infermiere nel reparto ortopedico. Dal 2013 è il Responsabile delle cure.

I nostri medici

Conoscere i nostri medici.

Vedi tutti i medici