20.11.2017
Al Dr. Ivan Tami, che siede nel comitato direttivo della Società, e che è attivo in Clinica Ars Medica come Specialista FMH in Chirurgia della Mano, è andato il piacere di fare la laudatio del collega.
Ecco un estratto del suo testo:
"Caro Gianni, la nostra società ti onora con il titolo di socio onorario. In quanto ticinese ne sono orgoglioso, e penso che questo sentimento sia condiviso da tutti i nostri colleghi sia al sud delle Alpi che di tutta la Svizzera.
...
En 1983 tu as décidé de rentrer au Tessin et d’ouvrir ton cabinet. Tu as été pour 20 ans LE CHIRURGIEN DE LA MAIN au Tessin. Tu étais partout: tu travaillais en clinique privée mais tu étais consultant pour les hôpitaux publiques.
...
Depuis 2006 il y a le Bachelor pour les thérapeutes au Tessin. Tu as toujours gardé une très bonne liaison avec le monde académique. Même envers les nouvelles technologies tu as conservé un esprit ouvert, mais aussi critique comme c’était pour l’endoscopie dans le tunnel carpien.
Caro Gianni, ancora oggi sei attivo professionalmente e noi chirurghi della mano sappiamo che possiamo rivolgerci a te per attingere alla tua esperienza grazie alla tua enorme generosità! Grazie, grazie di cuore da tutti noi!".
Il Dr. Rigoni è il primo ticinese ad essere insignito di questa onorificienza.
(Nella foto i due chirurghi Dr. Rigoni e Dr. Tami)
Specialista in Chirurgia, membro FMH