30.06.2020
È iniziata giovedì 25 giugno la stagione 2020 di Joel Camathias, con una brillante presentazione presso il Centro Porsche Ticino a Lugano-Noranco. L'esperto e veloce pilota ticinese, di cui la Clinica Ars Medica è Medical Partner, è pronto per un ritorno sulla scena internazionale, con un progetto di alto proflilo interamente "Made in Ticino".
Joel correrà la GT4 European Series, campionato di riferimento della categoria, con una Porsche 718 Cayman GT4, in coppia con un altro noto pilota, Ivan Jacoma.
In una stagione 2020 sicuramente particolare, per le ben note circostanze legate all'emergenza sanitaria globale, e che scatterà in piena estate, ci voleva certamente un progetto ambizioso e di grande spessore agonistico.
Joel ha dichiarato: "È certamente inusuale presentare a...fine giugno il programma sportivo di una stagione che inizierà a...fine luglio, ma sappiamo che questo 2020 non è un anno come gli altri. L'importante è aver superato la fase più dura e dolorosa di questa vicenda e che la vita e le attività, fra cui anche le corse, possano ricominciare. Sono felice di poter annunciare un programma davvero bello e ricco di spunti anche emotivi per quella che sarà la mia 27esima stagione".