23.04.2018
Il 20 e 21 aprile scorsi si è svolta a Interlaken la 6a edizione dei Medical Days, organizzata da Swiss Medical Network. Non meno di 350 medici provenienti da tutta la Svizzera hanno risposto all’invito che ha riunito una trentina di relatori di fama internazionale in rappresentanza delle migliori istituzioni svizzere, ma anche della Germania, Australia, Italia e Svezia. Gli obiettivi di questi Medical Days, oltre a proporre una formazione post-grado riconosciuta, sono di rafforzare la rete, favorire gli scambi e sviluppare una forte coesione fra medici del gruppo per poter affrontare le grandi sfide che attendono il settore della salute nell’era del digitale.
La 6a edizione dei Medical Days organizzata da Swiss Medical Network, il secondo più importante gruppo di cliniche del paese, si è svolta nell’incantevole paesaggio dell’Oberland bernese, a Interlaken. Per la prima volta questo congresso si è tenuto su due giorni per consentire ai partecipanti di avere a disposizione più tempo per allacciare contatti e favorire la convivialità. Una trentina di relatori all’avanguardia nei loro rispettivi campi di
competenza, hanno approfondito, durante due giorni nelle diverse sessioni di formazione post-grado, tematiche legate all’anestesia-rianimazione, alla ginecologia e ostetricia, all’apparato locomotore, alla chirurgia, ai problemi dei rischi chirurgici, alla robotica e alla medicina di precisione e personalizzata.